Dai primi riscontri risulta molto apprezzato il libro dell’avvocato calabrese Giuseppe Porco (Pino Porco) che tratta tematiche di grande interesse sociale. Un libro da leggere.
Sinossi. Sempre più spesso la realtà che ci circonda non ci piace e nel non farci domande non intravediamo alternative. Viviamo in uno dei migliori sistemi, basato sullo scambio, sul commercio, sul libero mercato, fondato sulla trattativa e sul consenso. Un sistema che bandisce la soggezione del totalitarismo. Un sistema che prevede il progresso, la cultura, la civiltà, la scienza e la tecnologia che nell’insieme portano comodità, benessere e democrazia. Eppure è chiaro che qualcosa non va: è come se attualmente, il nostro sistema, quello della nostra parte di mondo occidentale, fosse un corpo senza voce dal quale occorre leggere i segnali per poter riconoscere gli indicatori di disturbi. Il saggio di Pino Porco aiuta a leggere questi segnali dando voce di volta in volta agli indicatori di disturbi superando la barriera degli interventi spesso meramente interlocutori, individuando la genesi di ciò che non va in quella parte di realtà quotidiana invisibile ma non per questo irreale e inefficace a stabilizzarsi e far tendenza.
Il libro è immediatamente disponibile in tutte le librerie online:
http://www.editoremannarinonew.it/acquista-varia.html
http://www.libreriauniversitaria.it/libro-invisibile-sta-fuori-dentro/libro/9788896708613
Biografia. Giuseppe Porco (Pino Porco)
Giuseppe Porco (Cosenza 1966) avvocato penalista, collabora nella Cattedra di diritto penale nell’Università degli Studi Magna Graecia di Catanzaro, è docente nella Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali nella medesima Università. È autore di diverse pubblicazioni scientifiche in materia penale, ospitate nella rivista scientifica La Giustizia Penale. Nel 1999 ha pubblicato una monografia dal titolo Prove penali e segreti, edito dalla Rubbettino.
L’autore è disponibile per incontri e presentazioni.