Un opera dell’artista catanzarese Vanari (Ivan Vaccari) presto sarà installata presso la Sala Mimmo Rotella di Visconte da anni sede dell’Associazione Culturale Musagete 2 che opera nello stesso quartiere dal 2002.
Proprio in occasione della ricorrenza della morte del Maestro MimmoRotella (Catanzaro 07.10.1918/Milano 08.01.2006), l’Associazione culturale Musagete 2, sempre vicina al padre del “decollage” al punto da perorare con successo l’intitolazione della Sala di Visconte, ha voluto ,infatti, ulteriormente ricordare il Maestro, commissionando all’artista catanzarese Ivan Vaccari, pseudonimo Vanari, un opera che ritrae il Rotella in due fasi della vita: quello estroso e sopra le righe, tipico dei giovani artisti, e quello più riflessivo seppur sempre creativo dell’età più avanzata. L’opera, di grande pregio e per tecnica e per spessore dell’autore, sarà installata prossimamente presso la Sala di Visconte dove, per la svelatura è in programma una serata durante la quale parteciperà anche l’artista catanzarese già vincitore di prestigiosi premi. L’opera è stata omaggiata dall’artista all’Associazione anche in segno di stima e gratitudine verso chi opera in un territorio impegnandosi quotidianamente con tutte le fasce di età e contribuendo alla crescita culturale dello stesso territorio presilano.
È inoltre il caso di sottolineare la riconoscenza che Musagete 2 ha verso questo giovane artista, Ivan Vaccari, i cui conclamati successi e riconoscimenti lo posizionano tra i migliori italiani contemporanei.
A breve la data dell’importante iniziativa culturale che vedrà impreziosire di un opera la Sala Comunale Mimmo Rotella e per riflesso l’intero quartiere Visconte di Pentone.