Catanzaro, devastazione lungomare, Riccio ad Abramo: “E adesso chi paga?”

Lungomare Lido

Complice il bel tempo, non è sfuggito ai catanzaresi che frequentano il Lungomare cittadino lo scenario da “Vietnam” che si è venuto a creare lungo la passeggiata con decine di PALME abbattute e/o colpite dal punteruolo rosso.

Nell’indifferenza generale e degli Uffici preposti ho piu’ volte sollecitato interventi risolutivi al Sindaco e all’Asp per far rispettare l’ordinanza nr. 23 del 29.10.2013 in materia di contrasto all’insetto killer. Tutto inutile, nessuno si è degnato di rispondere o d’intervenire.  Ci si chiede: e ora CHI PAGA ?  Il sindaco che non ha fatto rispettare l’ordinanza da egli stesso emessa ?

Il dirigente/funzionario del Settore Ambiente che non ha vigilato e imposto alla ditta che gestisce il verde pubblico comunale di salvaguardare l’importante patrimonio arboreo presente sul Lungomare con interventi previsti dal capitolato d’appalto ?

Se al sindaco Abramo compete “istituzionalmente” individuare e denunciare responsabilità, abusi ed omissioni, in seno all’amministrazione comunale, che comportano eventuali profili di “danno erariale”, stante l’incapacità e l’inettitudine consolidata della burocrazia, ai cittadini non resta che fare la conta dei danni e prendere atto che passeggiare sul Lungomare non sarà mai piu’ come una volta.