Il 30enne è stato arrestato dopo aver attirato l’attenzione con post sui social media, nella sua abitazione sono stati rinvenuti oltre 700 grammi di marijuana, insieme a bilancini di precisione e materiale per il confezionamento
GIOIA TAURO (RC), 19 SET 2024 – Un 30enne di Gioia Tauro è stato arrestato dai Carabinieri per possesso di droga, grazie a un’indagine partita dalla sua attività sui social media. Durante un controllo mirato alla prevenzione e repressione dei reati, i militari della Stazione di Gioia Tauro, supportati dall’unità cinofila di Vibo Valentia, hanno eseguito una perquisizione nella sua abitazione, rinvenendo una notevole quantità di sostanza stupefacente.
L’uomo, residente nella cittadina calabrese, aveva suscitato l’interesse delle forze dell’ordine pubblicizzando su internet un’attività commerciale non specificata, nella quale indicava orari di disponibilità e periodi di chiusura per ferie. Questo dettaglio ha spinto i Carabinieri a effettuare ulteriori verifiche, che hanno condotto alla perquisizione domiciliare.
Durante l’operazione, il cane dell’unità cinofila ha segnalato una stanza da letto, dove all’interno di una coperta sono stati trovati due barattoli contenenti complessivamente oltre 700 grammi di infiorescenze di marijuana. Inoltre, sono stati sequestrati bilancini di precisione e materiale per il confezionamento, elementi che fanno ipotizzare un’attività di spaccio.
Tutto il materiale recuperato è stato sottoposto a sequestro e sarà oggetto di successive analisi di laboratorio, per confermare la natura della sostanza stupefacente. Il trentenne è stato immediatamente tratto in arresto.
È importante ricordare che l’arresto rappresenta solo l’avvio del procedimento giudiziario e, come stabilito dall’articolo 27 della Costituzione Italiana, la persona coinvolta deve essere considerata non colpevole fino a condanna definitiva.
LEGGI ANCHE: Crotone: sequestrati tre chili di droga