Divieto di accesso a manifestazioni sportive emesso dalla Polizia di Vibo Valentia a seguito di un comportamento oltraggioso durante la partita della Coppa Italia di Serie D
Nel contesto delle attività per contrastare il dilagare delle violenze durante gli eventi sportivi, il Questore di Vibo Valentia ha emesso un Divieto di Accesso a Manifestazioni Sportive (D.A.spo.) nei confronti di un individuo maggiorenne residente nella stessa città.
L’episodio in questione è avvenuto durante la partita “U.S. Vibonese Calcio – F.C. Lamezia Terme”, tenutasi presso lo stadio L. Razza di Vibo Valentia il 18 ottobre 2023, valida per la Coppa Italia di Serie D. Durante il primo tempo e l’intervallo, il soggetto, munito di un megafono, ha promosso cori offensivi e irrispettosi nei confronti delle Forze dell’Ordine.
I rapidi accertamenti eseguiti dagli agenti della Digos presso la Questura locale hanno permesso di identificare il responsabile, il quale, alla conclusione delle indagini condotte dalla Divisione Anticrimine, è stato notificato del provvedimento D.A.spo. con una durata di due anni.
La Polizia di Stato rimane vigile nei confronti di ogni comportamento violento e pericoloso per l’Ordine Pubblico negli stadi, al fine di garantire un ambiente sereno e sicuro durante lo svolgimento delle competizioni sportive. L’obiettivo è sempre quello di preservare l’integrità e il rispetto per le autorità e gli spettatori.
LEGGI ANCHE: 4 provvedimenti D.A.Spo. contro i tifosi minorenni dell’U.S. Palmese