Un ponte verso la preparazione e la sicurezza comunitaria: il Rotary Club Catanzaro Tre Colli presenta il progetto Agorà per affrontare le emergenze naturali a Catanzaro
CATANZARO, 30 APR 2024 – Il Rotary Club Catanzaro Tre Colli si prepara a lanciare il suo evento, il Progetto Agorà del Rotary Distretto 2102, con un focus sulla prevenzione durante le calamità naturali. L’appuntamento è fissato per il 3 maggio 2024 presso l’auditorium della BCC Centro Calabria, sito a Germaneto.
Questo incontro, che vedrà la partecipazione di autorevoli figure istituzionali ed esperti del settore, si presenta come un’occasione imperdibile per la comunità locale per approfondire strategie e pratiche volte a fronteggiare in maniera efficace situazioni di emergenza causate da eventi naturali.
Il Presidente del Rotary Club Catanzaro Tre Colli, Carlo Maria Comito, ha espresso grande entusiasmo riguardo a questa significativa iniziativa. “Siamo lieti di poter offrire alla nostra comunità la possibilità di ampliare la consapevolezza e la preparazione necessarie per affrontare le sfide derivanti dalle calamità naturali. La nostra dedizione nel promuovere la sicurezza e il benessere della comunità costituisce il fulcro di ogni nostra azione, e il Progetto Agorà rappresenta un passo importante verso tale obiettivo.”
L’evento sarà aperto a tutti coloro desiderosi di approfondire le migliori pratiche di preparazione e risposta di fronte alle calamità naturali. I partecipanti avranno la possibilità di ascoltare interventi autorevoli e partecipare a sessioni interattive finalizzate a promuovere la consapevolezza e la preparazione della comunità.
Per maggiori informazioni sull’evento e per registrarsi alla partecipazione, è possibile contattare direttamente il Rotary Club Catanzaro Tre Colli.