Un devastante incendio ha colpito il Parco Ecolandia a Reggio Calabria, distruggendo il ristorante, il Consorzio, già provato da precedenti atti vandalici, denuncia una strategia criminale volta a interrompere un’importante esperienza comunitaria
Ancora una volta, il Parco Ecolandia di Reggio Calabria è stato vittima di un incendio devastante. Sabato sera, le fiamme hanno colpito il ristorante situato all’interno del parco, causando gravi danni strutturali e lasciando la comunità locale in stato di shock e preoccupazione.
L’incidente rappresenta l’ultimo di una serie di atti vandalici che hanno colpito il Parco Ecolandia negli ultimi mesi. Il Consorzio Ecolandia, che gestisce il parco, ha espresso la propria frustrazione e determinazione attraverso una nota ufficiale: “Vogliono distruggere l’esperienza di Ecolandia”, si legge nel comunicato. “Una occulta strategia criminale vuole interrompere un progetto a favore della comunità reggina.”
Il Consorzio ha ricordato come già nel mese di aprile un altro incendio avesse raso al suolo l’edificio della direzione del parco, suscitando un’ondata di solidarietà da parte della cittadinanza e delle istituzioni. Nonostante le promesse di supporto, mancano ancora interventi concreti per risolvere le problematiche che hanno portato a questa situazione critica.
Nonostante gli enormi sforzi economici sostenuti per garantire la sicurezza e preservare l’area dal degrado e dagli atti vandalici, il Consorzio Ecolandia si trova a fronteggiare una minaccia persistente e sempre più difficile da contenere. “Siamo stanchi, ma non rassegnati e ancora una volta intendiamo resistere,” ha dichiarato il Consorzio. “Ma fino a quando, se alle parole non seguiranno i fatti?“
Il futuro del Parco Ecolandia rimane incerto, e la comunità guarda con apprensione agli sviluppi, nella speranza che le istituzioni possano finalmente intervenire in modo decisivo per proteggere questo prezioso spazio dedicato alla cultura e al tempo libero, che rischia di essere irrimediabilmente compromesso.