58enne si ribalta con il trattore in un’area boschiva e viene soccorso d’urgenza dall’elisoccorso, trasportato all’ospedale di Cosenza con diversi traumi
SANGINETO (CS), 7 SET 2024 – Un grave incidente agricolo si è verificato nelle prime ore del pomeriggio di oggi a Sangineto, in provincia di Cosenza. Un uomo di 58 anni è rimasto ferito dopo che il trattore che stava conducendo si è ribaltato in un’area boschiva del comune.
Immediatamente allertata, la Centrale Operativa del 118 di Cosenza ha attivato il Soccorso Alpino e Speleologico Calabria (CNSAS), richiedendo l’intervento della Stazione Alpina Pollino. I tecnici specializzati, insieme al personale sanitario del 118, sono giunti rapidamente sul luogo dell’incidente per prestare soccorso al ferito.
L’uomo, che ha riportato diversi traumi a seguito del ribaltamento, è stato stabilizzato dai soccorritori e trasportato in una zona accessibile per l’elisoccorso. Successivamente, il 58enne è stato trasferito d’urgenza all’ospedale Annunziata di Cosenza, dove è stato affidato alle cure dei medici.
L’incidente solleva ancora una volta l’attenzione sulla sicurezza nei lavori agricoli, soprattutto in aree particolarmente impervie come quella in cui è avvenuto l’episodio di oggi. Le autorità locali stanno indagando per chiarire le dinamiche dell’accaduto.
LEGGI ANCHE: Trattore si ribalta a Girifalco, morto il conducente