Sara rintracciata sana e salva: il giallo della sua scomparsa risolto

Diamante, Calabria
Diamante, Calabria

La scomparsa della giovane Sara Busiello, originaria di Cirella di Diamante, nel Cosentino, è stata risolta dopo due giorni di angoscia per i suoi familiari e per tutta la comunità locale. L’allarme era stato lanciato dal compagno della ragazza, che aveva denunciato la sua scomparsa ai carabinieri. La notizia della sua sparizione era stata diffusa sui social e aveva suscitato l’immediata mobilitazione delle autorità, dei cittadini e dei media locali.

Il Comune di Diamante aveva lanciato un appello per cercare di rintracciare Sara Busiello e, fortunatamente, ieri mattina un’amica ha rassicurato i genitori della ragazza, comunicando loro che la giovane si trovava con lei a Napoli e che stava bene. La notizia è stata ufficializzata dal vicesindaco di Diamante, Giuseppe Pascale, che ha pubblicato un messaggio sul profilo Facebook del Comune, comunicando che “tutto si è risolto positivamente”.

Le ricerche della giovane erano state avviate immediatamente dopo la segnalazione della scomparsa, con l’impiego di droni ed elicotteri dei Vigili del fuoco, ma il ritrovamento è stato effettuato grazie alla collaborazione di un’amica della ragazza. Non sono state fornite ulteriori informazioni sulla dinamica della scomparsa e sulle motivazioni che hanno spinto Sara Busiello a lasciare la sua città d’origine, ma l’importante è che la giovane sia stata ritrovata sana e salva.

La vicenda della scomparsa di Sara Busiello ha suscitato grande preoccupazione e mobilitazione da parte della comunità di Diamante e ha dimostrato ancora una volta l’importanza della solidarietà e della collaborazione tra le persone in situazioni di emergenza. La gioia per il ritrovamento della giovane è stata condivisa da tutti i cittadini del Comune, che hanno dimostrato una grande sensibilità e partecipazione.