Amicizia, affetto, allegria e sorrisi. Con queste parole Francesco Talarico ha ringraziato i clienti che in questi 38 anni hanno frequentato la sua cartoleria ed è stato questo il filo conduttore della serata di premiazione della quinta edizione di Vetrine in festa, la manifestazione della Proloco che come ogni anno chiude le festività natalizie. Premiazione che quest’anno si è svolta all’hotel Palace di Lido proprio per garantire quella continuità territoriale necessaria alla città per avere una visione complessiva di se stessa.
Ed è proprio a Francesco Talarico e a sua moglie Sara che è andato quest’anno il premio speciale consegnato da Francesco Brunk nel segno della continuità, proprio perché fu nella cartoleria Brunk che Talarico inizio’ la sua attività.
Un momento toccante e significativo sottolineato dal sindaco Sergio Abramo e dal presidente della Camera di commercio Paolo Abramo. Filippo Capellupo , presidente della Proloco ha evidenziato come dalla prima edizione in poi, i commercianti abbiano in qualche modo sentito la necessità di migliorarsi nell’allestimento delle vetrine per le feste di Natale, segno questo che ognuno sta imparando a fare la propria parte. Così come le piccole grandi realtà imprenditoriali stanno imparando a investire nei progetti locali.
È accaduto in occasione dei festeggiamenti per i 25 anni della Proloco ed è accaduto anche ora con la disponibilità di Tommaso Megna nel voler essere partner dell’iniziativa.
Il sindaco Sergio Abramo ha sottolineato la necessità di potenziare i punti di forza del centro storico e del quartiere marinaro al fine di dare ad ogni quartiere le opportunità necessarie per crescere in maniera armonica.
Il presidente della camera di commercio Paolo Abramo ha ancora una volta esaltato il ruolo dell’ente camerale nell’interlocuzione necessaria con le categorie per fare dell’imprenditoria locale il vero punto di forza di una crescita collettiva.