Ermal Meta porta i suoi grandi successi musicali al Festival dell’Effimero di Celico, esplorando il significato di ‘Buona Fortuna’ attraverso la musica
CELICO (CS), 09 LUG 2024 – Il palco del Pattinodromo di Celico sarà illuminato da una stella di fama internazionale il prossimo 23 agosto: Ermal Meta si esibirà al Festival dell’Effimero, evento attesissimo che celebra l’arte e la musica. L’artista, reduce dal lancio del suo ultimo album “Buona Fortuna” il 3 maggio, tornerà alla dimensione live in un anno di grandi cambiamenti e significati profondi.
“Buona Fortuna” non è solo un album musicale, ma una profonda riflessione sul concetto di fortuna, esplorato attraverso varie prospettive e arricchito da una dedica speciale: sua figlia Fortuna, nata lo scorso 19 giugno. Il disco ha già conquistato il pubblico con singoli come “Male più non fare” con Jake La Furia, “L’unico pericolo” e “Mediterraneo”, ognuno dei quali porta avanti un tema legato al filo rosso che attraversa il cuore dell’album.
Meta, definito una delle voci più lucide della musica italiana degli ultimi anni, vanta un impressionante palmarès di 13 dischi di platino e 10 d’oro, testimoni del suo straordinario successo nel panorama musicale. La sua carriera è stata segnata da memorabili partecipazioni al Festival di Sanremo, dove ha calcato il palco con brani indimenticabili. Nel 2016, nonostante fosse già noto come autore di successi per altri artisti, Meta ha debuttato come interprete solista con “Odio le favole” nella sezione Nuove Proposte. Nel 2017 ha conquistato il podio con “Vietato morire”, mentre nel 2018 ha trionfato con Fabrizio Moro con “Non mi avete fatto niente”, brano che li ha portati fino al quinto posto all’Eurovision Song Contest.
Il suo percorso a Sanremo ha continuato a brillare anche nel 2021 con il singolo “Un milione di cose da dirti”, che ha toccato il cuore del pubblico classificandosi al terzo posto.