Dopo qualche anno di riposo la lirica ritorna alla grande nella nuova stagione del Teatro Politeama di Catanzaro.
A renderlo noto sono stati i vertici della Fondazione nel corso della presentazione il cartellone2016-2017 del teatro.
Saranno quattordici gli spettacoli che, a partire dal 29 ottobre fino alla chiusura del 6 maggio, caratterizzeranno la nuova stagione artistica.
Dopo l’annunciata apertura con l’eleganza di Ute Lemper il 19 novembre, seguirà un programma ricco e variegato all’interno del quale tornerà dopo qualche anno, anche l’opera lirica con “La bohème”, il classico di Puccini atteso per il 20 e 22 gennaio.
Nella nuova stagione non mancheranno grandi interpreti del teatro partenopeo, come Vincenzo Salemme, Tato Russo e Carlo Buccirosso, lo spettacolo dei musical con “Sister Act”, “Billy Elliot” e “Cabaret”, la magia del balletto di Mosca con “Cenerentola”, la “voce” nota di Francesco Pannofino, i grandi concerti con l’Orchestra di Piazza Vittorio e la chiusura affidata a Emilio Aversano e l’orchestra La Fenice di Venezia.
Il presidente della Fondazione Politeama, Sergio Abramo, ha espresso la propria soddisfazione nell’annunciare il ritorno della lirica sottolineando che “riparte, con l’entusiasmo di sempre, l’attività del Politeama, il teatro che è diventato negli anni il simbolo della cultura cittadina e calabrese”.
Anche il Sovrintendente Mario Foglietti e il Direttore generale Aldo Costa hanno evidenziato “lo spessore artistico del cartellone e il grande impegno profuso dalla Fondazione per garantire il massimo della qualità nell’offerta del Politeama”.
La stagione avrà come introduzione la rassegna “Musica & Cinema” i cui dettagli sono stati presentati dal direttore artistico Antonietta Santacroce.