Presentato alla Cittadella Regionale, il libro scritto a quattro mani da Marco Cavaliere e Antonio Saffioti , “Chi ci capisce è bravo”.
L’opera biografica racconta la vita di Antonio Saffioti, il suo destino cambia quando, all’età di due anni, gli viene diagnosticata la distrofia muscolare di Duchenne.
Eppure, contro ogni pronostico, lui e la sua famiglia riescono a disegnare davanti a loro un cammino avvincente, fatto di sfide da affrontare a testa alta e successi da conseguire con orgoglio.
Il tutto grazie a due aspetti fondamentali: accettare la malattia e fermarne le conseguenze, senza paura del futuro.
Antonio decide di scrivere un libro sulla sua vita e ne affida la scrittura al giovane autore Marco Cavaliere.
Una storia raccontata in prima persona, un racconto corale capace di insegnarci come, attraverso forza d’animo e determinazione, ogni difficoltà può essere offuscata dalla gioia e dalla voglia di vivere pienamente ogni giorno.
Alla presentazione sono intervenuti, oltre all’autore, anche la presidente Fish Calabria, Nunzia Coppedè, la responsabile delle politiche sociali del Pd Calabria, Giulia Veltri, il presidente della III Commissione Sanità del consiglio regionale, Michele Mirabello, e l’assessore al Welfare della Regione Calabria, Federica Roccisano.