Un vecchio adagio recita “meglio tardi che mai” ed in questa occasione è più che mai calzante per quanto riguarda la atavica storia di viale Brutium.
Ormai da anni il quartiere sala è fortemente penalizzato dalla restrizione della carreggiata causata dall’alluvione del 2011.
Una pigrizia amministrativa, progetti e lavori parziali che non hanno risolto definitivamente il problema, sgomberi di nuclei familiari e penalizzazione delle attività commerciali ed anche uno dei motivi di forti incomprensioni del sottoscritto con il sindaco.
Oggi finalmente e ci auguriamo in modo definitivo si chiude la fase progettuale, che prevede due interventi di oltre 200.000 euro cadauno, di cui uno per messa in sicurezza della carreggiata dell’importante arteria che collega la zona sud al centro città ed uno destinato alla realizzazione del muro di contenimento ceduto lo scorso anno.
Oggi non abbiamo nessuno in modo particolare da ringraziare i ritardi sono stati enormi ed hanno causato non pochi problemi ai residenti del popoloso quartiere, anzi forse da ringraziare ci sono solo i cittadini per la civile e composta pazienza dimostrata.
Consigliere Comunale
Sergio Costanzo