Sciopero nazionale dei treni dal 16 al 17 giugno

sciopero treni
TRENI BLUES

Sindacati proclamano sciopero nazionale del personale ferroviario delle Società Trenitalia e Trenitalia Tper, previsto dalle ore 3 di domenica 16 giugno alle ore 2 di lunedì 17 giugno 2024

Un’azione di sciopero nazionale proclamata da un sindacato autonomo del personale ferroviario delle Società Trenitalia e Trenitalia Tper avrà luogo dalle ore 3 di domenica 16 giugno alle ore 2 di lunedì 17 giugno 2024. L’evento potrebbe significare significativi disagi per i passeggeri.

L’agitazione potrebbe influenzare la normale circolazione dei treni, con possibili cancellazioni totali o parziali di servizi come Frecce, Intercity e treni regionali di Trenitalia e Trenitalia TPER. È da notare che gli effetti dell’azione sindacale potrebbero manifestarsi anche prima dell’inizio ufficiale e protrarsi oltre l’orario di conclusione dello sciopero.

In vista di possibili interruzioni dei servizi, Trenitalia incoraggia tutti i viaggiatori a verificare lo stato dei loro treni prima di recarsi in stazione e, se possibile, a considerare la possibilità di riprogrammare i loro viaggi.

Per aggiornamenti in tempo reale e informazioni dettagliate, i passeggeri possono consultare l’App Trenitalia, la sezione Infomobilità del sito web trenitalia.com, nonché i canali social e web del Gruppo FS Italiane. È disponibile anche il numero verde gratuito 800 89 20 21, oltre agli sportelli di assistenza presenti nelle stazioni ferroviarie, i punti self-service e le agenzie di viaggio autorizzate.

L’azienda si impegna a fornire il massimo supporto possibile durante questo periodo di potenziale turbamento nel servizio ferroviario nazionale.

Per ulteriori aggiornamenti si consiglia di rimanere collegati ai canali ufficiali e di seguire le direttive fornite dalle autorità competenti.

LEGGI ANCHE: Sciopero ferrovie Calabria: disagi imminenti per i pendolari