Vivicittà Catanzaro: ancora a DANILO RUGGIERO la 34esima edizione (VIDEO)

Il vincitore della 34esima edizione di Vivicittà, la corsa che si disputa contemporaneamente in molte città d’Italia, anche per quest’anno e Danilo Ruggiero, crotonese tesserato con la società Alpi Apuane, che bissa il successo dello scorso anno. Secondo classificato Davide Pirrone della Hobby Marathon Catanzaro. Terzo Antonio Magisano della Libertas Lamezia.

A Catanzaro è stato organizzato dal comitato locale Uisp guidato da Riccardo Elia.

La prima donna ha tagliare il traguardo è stata Chantel Magengezha.

La manifestazione podistica si è disputato sui dodici chilometri di un circuito che si è snodato sul lungomare con partenza e arrivo nell’area del porto.

Tra i partecipanti anche il sindaco Sergio Abramo, e l’assessore allo Sport Giampaolo Mungo che hanno ufficialmente ato il via alla gara.

Nel settore femminile spicca  la zimbawese Chantel Magengezha, tesserata con il team lombardo San Giorgese e che da anni vive nel Vibonese.

 

 

Il supporto del Comune a una manifestazione sportiva di valenza nazionale come la “Vivicittà” è un atto dovuto e sentito da parte dell’amministrazione Abramo”. L o ha affermato l’assessore allo sport Giampaolo Mungo ai microfoni di CalabriaMagnifica.it

“Gli organizzatori dell’Uisp hanno creato un brand positivo, da promuovere e sostenere, proprio con la “Vivicittà”. È un orgoglio, per la nostra città, ospitare ancora, per il secondo anno consecutivo, una manifestazione che coniuga sport e rispetto dell’ambiente, che avvicina generazioni diverse di podisti affermati e semplici appassionati, ma che è anche importante per l’indotto, consistente, che crea sul fronte del turismo sportivo in tutte le città interessate”.

Mungo ha poi spiegato durante la nostra intervista,  il perché anche quest’anno la “Vivicittà” di Catanzaro partirà dal quartiere Lido: “Inizialmente avevamo pensato di farla in centro, poi si è scelto, insieme agli organizzatori, di partire dal nuovo piazzale del Porto che ci è sembrata la migliore e più comoda sistemazione per accogliere i partecipanti nel giorno della domenica delle Palme. Questo non significa che lo sport ha traslocato dal centro storico, visto che a maggio ospiterà un altro evento di assoluta rilevanza come la “Stranotturna”.