Bandiere blu 2021: prima la Liguria, in Calabria 15 località premiate

Bandiere Blu 2021
Bandiere Blu 2021

La 35^ edizione dell’assegnazione delle Bandiere Blu 2021, riconoscimento internazionale della FEE, Foundation for Environmental Education, vede l’ingresso di 201 Comuni italiani, per complessive 416 spiagge con mare cristallino (che corrispondono al circa 10% delle spiagge premiate e livello mondiale) e 81 approdi turistici. La assegnazione delle Bandiere Blu 2021 ha un trend in crescita rispetto al 2020. Hanno ottenuto il riconoscimento 6 nuovi Comuni tra località rivieristiche e approdi turistici.

Prima classificata

Il riconoscimento internazionale della FEE vede in particolare confermata la Liguria al primo posto in classifica, con 32 località, segue la Campania, con 19 Bandiere. La Toscana scende al terzo posto, con 17 Bandiere. Con tre nuovi ingressi, raggiunge invece le 17 Bandiere Blu la Puglia.

15 Bandiere Blu in Calabria

La Calabria rispetto alle altre edizioni aumenta la sua quota ed arriva, con 2 nuove località in ingresso, 15 Bandiere Blu. La Sardegna riconferma invece le sue 14 località.

In particolare alla nostra Calabria vengono assegnate le Bandiere Blu, in provincia di Cosenza, alle località di Tortora, Praia a Mare, San Nicola Arcella, Santa Maria del Cedro, Diamante, Roseto Capo Spulico, Trebisacce, Villapiana.

In provincia di Reggio Calabria, vengono premiate le località di Roccella Jonica (Porto delle Grazie e Siderno. Nella provincia di Crotone invece destinatarie della Bandiera Blu sono risultate Cirò Marina e Melissa. A Catanzaro premiate invece Sellia Marina e Soverato. In provincia di Vibo Valentia, premiata invece Tropea.

Leggi anche –