Abbiamo già superato il 20 maggio e l’estate 2025 sta entrando prepotente nelle nostre vite. In Calabria ci si accorge che sta per arrivare la bella stagione dalle maniche corte, se si cominciano ad indossare le maniche corte siamo a buon punto, l’ estate è vicina.
La temperatura è sempre più piacevole e la voglia di stare insieme, fuori all’ aperto, cresce sempre di più.
Residenti e non si chiedono: come sarà l’estate 2025? È una bella domanda, andiamo a scoprire qualcosa in più insieme.
Il mare in Calabria
L’ estate in Calabria è principalmente mare, ma non solo. I luoghi da visitare sono tanti, da nord a sud Regione è possibile fare diverse cose, se si ha voglia di spostarsi, godendo di paesaggi mozzafiato e mare cristallino. Il mare continua ad essere l’ attrazione principale, il motivo in più per venire a visitare questa terra meravigliosa bagnata da due mari. Ma non dimenticate la montagna!
Lo sport
Naturalmente lo sport da praticare in questo periodo è rigorosamente all’ aria aperta. Correre, camminare, fate ciò che volete, ma praticate sport. Rafting sul fiume Lao è una esperienza da provare almeno una volta, ma non solo, in Calabria c’è l’ imbarazzo delle scelta. E poi stare a contatto con la natura fa bene allo spirito e al corpo. Quindi sì allo sport, no alla pigrizia.
Perché visitare la Calabria?
Le ragioni per visitare la Calabria in estate sono diverse, c’ è sempre un buon motivo per farlo, ad esempio il cibo: si mangia bene da tutte le parti in Calabria. L’ ospitalità è un’ altra caratteristica importante, i Calabresi sono accoglienti e ospitali con i turisti e visitatori che si recano a visitare la nostra terra anche per un solo giorno. Accorrete in questo posto, l’ ambiente e le persone che vivono vi faranno venire voglia di tornare.