Caminia e Michelino tra le spiagge più belle d’Italia

Caminia
Spiaggia di Caminia

Secondo Skyscanner, sito autorevole di ricerca internazionale di voli e destinazioni, due spiagge calabresi si pongono in cima alla top ten delle spiagge italiane.

Lo studio di Skyscanner risale a circa un anno fa, ma diventa attuale in considerazione della stagione estiva ormai arrivata.

Il riconoscimento delle spiagge di Michelino e Caminia arriva dopo i riconoscimenti ottenuti recentemente da Tropea e da Capo Vaticano rispettivamente inserite tra le spiagge più belle d’Italia da TripAdvisor e Traveler.

Come detto, le zone balneari più belle d’Italia secondo Skyscanner sono la spiaggia di Michelino, situata lungo la costa degli Dei tra Tropea Zambrone e Caminia, punta di diamante della costa ionica calabrese.

LA SPIAGGIA DI MICHELINO 

La spiaggia di Michelino si piazza al terzo posto in classifica con la seguente descrizione: “Lungo la Costa degli Dei, tra Tropea e Zambrone si trova un piccolo comune che non mancherà di affascinarvi per la bellezza del suo litorale, punteggiato dalle spiagge di Michelino, Vardano e La Grazia, una più bella dell’altra, tutte perfette per un tuffo nel blu più intenso della Calabria.

Spiaggia di Michelino
Spiaggia di Michelino

Michelino è una spiaggia italiana che metterà a dura prova le vostre gambe ma saprà come ripagarvi: per raggiungerla dovrete scendere una scalinata di 210 gradini e piantare l’ombrellone sulla sua soffice sabbia dorata. Portatevi dietro tutto il necessario per affrontare una giornata di sole e sale, in compagnia degli Scogli della Ringa, dello Stromboli che fa da sfondo, e di una natura incontaminata tutta intorno”.

LA SPIAGGIA DI CAMINIA

Caminia conquista l’ottavo posto nella prestigiosa classifica. È caratterizzata da un mare limpido a da una morfologia atipica che hanno portato gli esperti di Skyscanner a redimere questa descrizione: “La costa è lambita da limpide acque azzurre e profilata di sabbia bianca, mista a ciottoli sbriciolati nel mare. Qui dove il profumo della macchia mediterranea è inebriante e la natura è selvaggia più che mai, si apre il meraviglioso Golfo di Squillace. Ci troviamo lungo la Costa degli Aranci, a sud di Catanzaro, un luogo ideale per la balneazione, turistico, ma non troppo, per lo più visitato dalle famiglie del luogo che amano prendere posto nella bellissima spiaggia di Caminia”.