Catanzaro: una primavera che fa i capricci

Lungomare di Catanzaro
Lungomare di Catanzaro

È primavera inoltrata, ma non si direbbe. Nel Capoluogo di Regione negli anni passati eravamo abituati già a maggio ad andare al mare, almeno durante il week-end, invece quest’anno il tempo per farsi un tuffo sembra ancora lontano.
La temperatura seppur mite non aiuta, si attendono periodi più caldi, e il vento incalza.

Anche in primavera il vento soffia

Un “amico” sempre presente che regala sollievo durante le ferie estive e disturba in maniera seriale le serate all’aperto con gli amici. Gli esperti lo definirebbero una costante. Ma se i salentini hanno trasformato questo fattore in un punto di forza perchè per i calabresi o meglio per i catanzaresi è un rompimento di scatole?

Il mese di giugno

In molti attendono giugno, o meglio la fine della primavera, per regalarsi la consueta tintarella. Manca circa un mese all’inizio dell’estate eppure il solleone stenta a fare capolino. E’ iniziato il conto alla rovescia?

Estate e voglia di vacanza

Dove trascorrere l’ estate 2022? Sicuramente l’ Italia sarà molto gettonata. Diversi vacanzieri eviteranno di andare all’estero anche a causa del Covid per regalarsi un bagno tutto made in Italy. Già da questo periodo si programmano le ferie e i luoghi dove rilassarsi un po’. La Calabria risulta una meta sempre gradita.