In estate con il caldo che incalza è davvero sempre più difficile rinunciare al condizionatore. Anche perché le temperature quest’anno si fanno proprio sentire, se anche tu scarichi l’acqua scarto del climatizzatore in un bidone e non sai cosa fartene, di seguito troverai dei validi consigli per impiegarla in casa e non solo. Tutto può avere un utilizzo se impiegato con intelligenza e un briciolo di voglia di fare.
Annaffia le piante
L’ acqua senza calcare che esce dal clima può essere utilizzata per annaffiare le piante. Principalmente utile per le piante grasse. Quindi se ci sono nel tuo giardino o sul tuo balcone puoi usarla tranquillamente, provare per credere.
Rabbocca il serbatoio dei tergicristalli
Oltre al giardino puoi prenderti cura della tua auto, il rabbocco è davvero importante anche in estate. Questo uso è indicato e utile per avere il vetro della tua auto sempre pulito. Quindi evita di compere prodotti dedicati, usa l’acqua che esce dal climatizzatore, e il tuo parabrezza risulterà sempre bello pulito. Qualcuno la utilizza anche per rabboccare il livello del liquido nel radiatore!
Usala per il ferro da stiro
Davvero utile per stirare perché priva di calcare. Un ottimo aiuto in casa, meglio dell’acqua che proviene dal rubinetto.
Utilizzala per pulire casa
Lo scarto dell’ acqua prodotto dall’uso del climatizzatore può essere utilizzato per pulire la nostra casa. Davvero preziosa per le pulizie domestiche oppure per far risplendere la nostra automobile. Esiste la possibilità di utilizzarla per lavare i capelli, basterà scaldare un po’ l’acqua sul fuoco e i capelli risulteranno lucenti, e con meno nodi del solito.
Cosa non fare?
Evitiamo di utilizzare quest’acqua per bere, ricordiamo che non si tratta di acqua potabile. Di seguito abbiamo capito come impiegarla in diversi modi, ma gli usi non si fermano qui. Ce ne sono tanti altri!