L’Arpacal comunica al Comune di Cosenza che i prelievi suppletivi confermano la qualità dell’acqua di mare, rendendo nuovamente idonea la zona alla balneazione e permettendo la revoca dell’ordinanza comunale
COSENZA, 27 APR 2018 – Nella comunicazione, inviata contestualmente alla Regione Calabria ed al Ministero della Salute, l’Arpacal informa il primo cittadino che i prelievi suppletivi sono stati eseguiti e che nei campioni di acqua di mare prelevati il valore di Enterococchi intestinali è ritornato conforme ai limiti del D.Lgs. 116/08 e, pertanto, la suddetta area è ritornata idonea alla balneazione.
Sarà compito del Comune avvisare la cittadinanza con apposita ordinanza del Sindaco di revoca della precedente, in cui si vietava temporaneamente la balneazione.
LEGGI ANCHE: Balneazione 2025: Calabria da record, il 93% delle acque è “eccellente”


















