Perla dello Stretto si unisce alla Giornata Mondiale degli Oceani

il Centro Commerciale Perla dello Stretto si impegna per gli oceani
il Centro Commerciale Perla dello Stretto si impegna per gli oceani

Cittadinanza attiva per la difesa degli oceani,scopri come contribuire

L’8 giugno di ogni anno, il mondo celebra la Giornata Mondiale degli Oceani, un’occasione speciale per riflettere sull’importanza degli oceani e promuovere la loro tutela. In linea con questa importante ricorrenza, il Centro Commerciale Perla dello Stretto e Ambiente Mare Italia si sono uniti per una collaborazione che mira a sensibilizzare il pubblico sulla salvaguardia degli oceani.

Questa partnership è stata inaugurata con grande successo lo scorso aprile, durante l’evento “Perla Cleaning Tour”, che ha coinvolto gli istituti scolastici della provincia di Reggio Calabria. L’obiettivo era quello di educare i giovani sulle tematiche ambientali e sulla protezione degli ecosistemi marini. Dopo il successo di quest’iniziativa, un nuovo appuntamento è previsto a partire dall’8 giugno, in concomitanza con la Giornata Mondiale degli Oceani del 2023.

La Giornata Mondiale degli Oceani è celebrata in tutto il mondo il giorno dell’anniversario della “Conferenza Mondiale su Ambiente e Sviluppo di Rio de Janeiro”, tenutasi nel passato. Questo evento annuale ci offre l’opportunità di riflettere sulle molteplici benefiche che gli oceani offrono all’umanità e sottolinea il dovere di ogni individuo e della collettività di interagire con gli oceani in modo sostenibile. È fondamentale soddisfare le esigenze presenti senza compromettere quelle delle future generazioni.

Per perseguire questo nobile obiettivo, il Centro Commerciale Perla dello Stretto e Ambiente Mare Italia si sono impegnati a promuovere una campagna di sensibilizzazione coinvolgente. A partire dall’8 giugno e per tutta l’estate, verranno distribuite brochure informative nei negozi del centro commerciale. Queste brochure forniranno dettagli sui progetti promossi dall’Associazione Ambiente Mare Italia e illustreranno come partecipare alle giornate di cittadinanza attiva.

L’avvocato Alessandro Botti, presidente di Ambiente Mare Italia, esprime la sua soddisfazione per la collaborazione con Perla dello Stretto e sottolinea i risultati significativi già raggiunti in termini di sensibilizzazione e interventi ambientali. L’obiettivo di coinvolgere tutti gli esercizi commerciali in questa iniziativa informativa è quello di avvicinare un numero sempre maggiore di cittadini, giovani e adulti, all’importante tema della tutela dei nostri oceani.

Sergio Lo Giudice, direttore di Perla dello Stretto, e Sonia Chillè, direttore marketing di Wave Srl, ribadiscono che le iniziative ambientali all’interno del centro commerciale di Villa San Giovanni non si fermano. La collaborazione proficua con Ambiente Mare Italia ha permesso e continuerà a permettere l’attuazione di azioni concrete per la salvaguardia della natura e dell’ecosistema marino, dimostrando l’impegno costante nel promuovere un ambiente più sostenibile e consapevole.