I Quartieri Catanzaro: «Periferie cittadine nel degrado e dimenticate»

PERIFERIE CITTADINE NEL DEGRADO E DIMENTICATE
PERIFERIE CITTADINE NEL DEGRADO E DIMENTICATE

“Recentemente ho avuto modo di segnalare ancora una volta i disservizi e le problematiche dei quartieri periferici a nord della Città. Mi riferisco ai quartieri Pontegrande, Piterà, Janò S.Elia, quartieri che il Sindaco Abramo i Consiglieri  comunali tutti e gli Assessori , conoscono solo quando devono venire a chiedere i voti in campagna elettorale, poi dopo ogni elezione i cittadini residenti in questi quartieri, vengono puntualmente dimenticati, come sono ormai dimenticati i problemi delle periferie cittadine”. È quanto dichiara Benito Santise, delegato di zona nord Catanzaro, dell’associazione I Quartieri di Catanzaro.

“Abramo recentemente  – prosegue Santise – ha parlato di porto, ente fiera, città intelligente e smart city, mentre tutto il resto della Città è precipitata nell’arretratezza strutturale e nell’oblio, e l’ultimo degradante affresco cittadino, che mi sento di evidenziare è sulla strada comunale Via dei Gigli, sita nel quartiere Siano“.

Infatti – dichiara ancora Santise dell’associazione I Quartieri – qui non esiste diserbo nessuna pulizia o igiene del territorio, buche ed asfalto divelto da tempo, e nonostante le segnalazione agli uffici della gestione del territorio , allo stato nessun intervento risolutivo”.

“Periferie cittadine nel degrado e nel dimenticatoio, – conclude la nota stampa de I Quartieri di Catanzaro – a causa di una amministrazione comunale incapace di erogare i servizi dovuti alla popolazione che paga le tasse, consiglieri ed assessori comunali dimettetevi tutti”.