Muro di cinta di via Campanella non è sicuro, Gironda: «Intervento urgente»

muro via Campanella
muro via Campanella

“Il muro di cinta che circonda la strada provinciale lungo viale Tommaso Campanella, nel quartiere Gagliano, necessita di un urgente e completo intervento di ripristino per garantire la piena sicurezza alla circolazione in un’arteria molto trafficata della città”. Lo afferma il consigliere comunale Francesco Gironda.

“Il muro, nel corso degli anni, – prosegue Gironda – ha subito diversi cedimenti e ha bisogno di lavori di rifacimento che assicurino un maggiore livello di protezione, a partire dall’innalzamento dell’altezza. Specialmente nei mesi invernali, con l’aumentare delle piogge, è necessario scongiurare rischi per la viabilità sulla strada che rappresenta il principale collegamento con il centro storico di Gagliano e viene attraversata quotidianamente da molti pedoni che si recano, in particolare, al cimitero”.

“Mi appello, dunque, al presidente della Provincia Sergio Abramo – conclude Gironda – affinché, tra gli interventi dei settori competenti, venga data priorità alla manutenzione e alla riqualificazione del muro così da assicurare una risposta concreta alle segnalazioni dei residenti”.