Catanzaro: presentato “Open! Studi Aperti” in programma il 18 maggio (VIDEO)

0

Si rinnova anche a Catanzaro l’appuntamento con “OPEN! Studi Aperti”, la manifestazione promossa dal Consiglio Nazionale Architetti PPC e che vede gli architetti aprire i propri studi ai cittadini. A organizzare l’evento nella città Capoluogo è lo studio Interurbane Architetture di Nicola Fazio e Vittorio Valente che proporranno un momento di incontro dal titolo “Le città invisibili” venerdì 18 maggio, dalle 18 alle 22, presso Largo Prigioni nel centro storico.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Catanzaro, è stata presentata a Palazzo de Nobili dagli stessi promotori alla presenza del presidente dell’Ordine degli architetti, Giuseppe Macrì, del consigliere comunale Enrico Consolante e dell’assessore al turismo Alessandra Lobello. Quest’ultima ha evidenziato “la vicinanza dell’amministrazione ad un’iniziativa, già svoltasi con successo lo scorso anno, che rappresenta un’occasione di dibattito su come la città debba ripensare i propri spazi, alla luce delle trasformazioni e delle evoluzioni del territorio, per dare nuovo impulso alla vocazione turistica del centro storico”.

Consolante ha aggiunto che “l’incontro organizzato dai due architetti catanzaresi nel suggestivo ed intimo scorcio di Largo Prigioni offrirà sicuramente degli stimoli utili per il dibattito attinente la pianificazione del futuro volto della città”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre × 5 =