Catanzaro celebra l’arte con “Prima Vera Mostra”

fotografia, arte
fotografia, arte

L’iniziativa organizzata dall’associazione Centro Ascolto Stella del Mare unisce arte, cultura e riflessione sul benessere umano, con la partecipazione di artisti locali e internazionali

Il 15 e 16 marzo 2025 la città di Catanzaro sarà teatro di un evento culturale di grande rilievo: Prima Vera Mostra, un’iniziativa promossa dall’Associazione Centro Ascolto Stella del Mare. La manifestazione si propone come un ponte tra arte e sensibilizzazione sociale, con l’obiettivo di risvegliare nelle persone la consapevolezza del valore della bellezza e della riflessione interiore in un mondo sempre più frenetico.

Un viaggio tra arte e fotografia

Cuore pulsante dell’evento sarà l’esposizione delle opere di Alessandro Pansino, artista emergente catanzarese, le cui creazioni si distinguono per una sofisticata ricerca cromatica e un’affascinante fusione tra realtà e astrazione. Accanto alle sue opere, troveranno spazio gli scatti di Stefano Assisi, fotografo di moda di fama internazionale, riconosciuto dalla prestigiosa rivista Blur tra i migliori del settore e con numerose pubblicazioni su testate di rilievo come Photovogue Italia.

Un dialogo culturale aperto alla comunità

L’evento sarà arricchito da un incontro culturale introdotto dalla criminologa forense e presidente dell’Associazione Centro Ascolto Stella del Mare, la Dott.ssa Stefania Mandaliti. Interverranno, tra gli altri, l’Avv.ta Giusy Pino (Presidente Regionale dell’Associazione Moica), Viola Barbieri (Responsabile di zona della Nahrin Swisscare), gli imprenditori Paolo Lucisano e Antonella Pingitore (Bar Ego di Catanzaro), oltre agli stessi Pansino e Assisi. Al confronto parteciperanno anche la psicologa Maria Gioia Chiatante, la Dott.ssa Maria De Fazio (Consigliere Direttivo del Centro Ascolto Stella del Mare) e il Dott. Michele Varcasia (Vice Presidente del Centro Ascolto Stella del Mare).

Patrocini e valori dell’iniziativa

L’evento si svolgerà con il patrocinio dell’Associazione Culturale Libera…Mente, impegnata nella promozione dello sviluppo socio-culturale del territorio, presieduta dal Dott. Mario Bria. Accanto a essa, sostengono l’iniziativa anche Moica Calabria, Nahrin Swisscare e il Bar Ego.

“Abbiamo scelto la rosa rossa come simbolo dell’evento: rappresenta la passione e l’impegno per il bene comune”, ha dichiarato la Dott.ssa Stefania Mandaliti.

L’appuntamento con Prima Vera Mostra è fissato presso la Sala A. Volta del Benny Hotel di Catanzaro, dalle 10:30 alle 19:30. L’intera cittadinanza è invitata a partecipare a questo incontro tra arte, cultura e riflessione.

LEGGI ANCHE: A Catanzaro un evento di sensibilizzazione sulla violenza di genere

locandina evento
locandina evento