Catanzaro: si è conclusa la IV edizione del “Festival del Libro” di Pentone (5 video)

E’ partita giovedì 3 agosto nella frazione di S.Elia di Pentone (CZ) la IV edizione del “Festival del Libro” che si è conclusa lunedì 7 agosto a Pentone.

La due giorni dedicata al libro e alla cultura è stata organizzata dall’Amministrazione comunale di Pentone

La manifestazione, svolta in collaborazione con l’Avis comunale, è inserita nel calendario estivo degli eventi, patrocinato dalla Regione Calabria.

Ha introdotto l’evento la vice sindaco Giuditta Mattace che ha sentitamente ringraziato quanti hanno collaborato e si sono spesi con pazienza per l’organizzazione e la promozione dell’evento, regalando a Pentone un importante momento di svago all’insegna della cultura.

La serata, a cui ha partecipato anche il sindaco Michele Merante  è stata condotta dalla giornalista Donatella Soluri ed ha avuto come voci narranti Irene Amoroso e Angelina Capicotto.

A presentare i loro libri a Pentone sono stati il procuratore della Repubblica Nicola Gratteri ed il giudice-scrittore Erminio Amelio, oltre al giovane Vittorio Pugliese e Francesco Lucà.

 

 

OSPITI PRIMA SERATA:

Hanno allietato la prima della due giorni dedicata al libro ed alla cultura gli scrittori calabresi: Antonio Ludovico, Marisa Provenzano, Adele Fulciniti e Massimiliano Nespola, che hanno presentato il loro ultimi testi,  rispettivamente “La Porta Socchiusa”; “Fato o destino La vita e’ un’opera d’arte”; “Zeffirelli: una Aida tra microcosmo e Macrocosmo”, e “Badolato-Dublino, la rosa dei venti”.

La manifestazione, svolta in collaborazione con l’Avis comunale e la testata Calabria Magnifica, è inserita nel calendario estivo degli eventi, patrocinato dalla Regione Calabria.

Ha introdotto l’evento la vice sindaco Giuditta Mattace..

La serata, a cui ha partecipato anche il sindaco Michele Merante ed il cons. com. Francesco Amoroso, e’ stata condotta dalla giornalista Daniela Rabia ed ha avuto come voce narrante Mietta Capicotto, studentessa universitaria di Pentone.

Tanti gli ospiti presenti a S.Elia; tra gli altri: l’artista Rosa Spina, lo scrittore D’Agostino e la scrittrice Simona Leone ed il cons. reg. Mario Magno.