Il 1° maggio risveglia l’arte: con la rassegna cinematografica di Tabularasa tra Locri e Gerace

TABULA RASA
TABULA RASA

Si risveglia la Primavera e con l’allentamento covid finalmente si torna a programmare eventi che diano respiro all’anima.

Comincia con l’intento di un nuovo nutrimento, con il recuperare ossigeno in questi tempi  costretti da mascherine e ambienti chiusi, la prima manifestazione di quest’anno della appena costituita associazione TABULARASA.

Una rassegna cinematografica tra Gerace e Locri- Museo civico sulla rupe e Fondazione Zappia in marina – che parte dal 1 maggio per arrivare al 26 giugno.

Due mesi di proiezioni interessanti e spazi per potersi confrontare sui temi trattati.

Così,  la neonata associazione culturale Tabula Rasa, con sede a Gerace, in collaborazione con il cinema Vittoria e il Museo Civico di Gerace, promuove una rassegna cinematografica nei due mesi pre-estivi. Come tutti gli eventi promossi dall’associazione, che vedranno la città di Gerace e la Locride coinvolta nel progetto Antropofysia, dal 15 di luglio al 6 di agosto (con residenze fotografiche, performance artistiche e presenza di artisti a Gerace), anche la rassegna cinematografica svilupperà il tema dell’arte nel cinema. Si proporranno, infatti, biopic di artisti, sperimentazioni cinematografiche e docufilm in cui si rifletterà sulla necessità dell’arte e della bellezza.

In occasione delle proiezioni, si presenterà l’associazione e si divulgherà il programma estivo, partendo anche con  una campagna associativa che risulta importante per poter agire sul territorio e avere relazioni più forti con associazioni analoghe in tutta Italia.

La rassegna, come da programma, si svolgerà a Gerace, presso il Museo Civico, ogni domenica di maggio alle ore 18.30 e presso l’arena della Fondazione Zappia a Locri, tutte le domeniche di giugno alle ore 21.30.

Una conferenza stampa nel corso del primo giorno di proiezioni consentirà di approfondire tutto il programma previsto da TABULARASA.