Il 20 dicembre si aprirà la mostra fotografica sui 20 anni di storia del Teatro Politeama

teatro Politeama di Catanzaro
Il teatro Politeama di Catanzaro e Claudio Baglioni di spalle

Vent’anni di storia del Teatro Politeama di Catanzaro raccontati in una mostra fotografica dedicata ai ritratti dei grandi personaggi che hanno calcato il palcoscenico catanzarese. Sarà inaugurata martedì 20 dicembre, alle ore 19, l’iniziativa espositiva promossa dalla Fondazione Politeama nell’ambito delle celebrazioni per il ventennale dell’inaugurazione del teatro pubblico del Capoluogo. Una giornata che, prima dello spettacolo serale con uno degli autori italiani più premiati e rappresentati al mondo, Stefano Massini – dedicato alle canzoni di Giorgio Gaber – sarà aperta, per l’appunto, dalla presentazione della mostra curata dal fotografo di scena catanzarese Antonio Raffaele che ha proposto una selezione di oltre sessanta scatti del suo archivio personale.

Dalla prima stagione fino all’ultimo cartellone, una ricca galleria di immagini con i più celebrati protagonisti della prosa, della danza, della musica e della lirica che hanno lasciato un segno nella storia del Politeama “Mario Foglietti”. Non mancheranno gli omaggi ai musical, agli show più spettacolari, alle grandi voci amate dal pubblico per quello che vuole rappresentare un piccolo tributo, certamente non esaustivo, alla memoria del teatro.

Il Politeama si proietta, al contempo, verso il futuro con l’obiettivo e l’auspicio di non far mancare, anche nel nuovo anno, la consueta programmazione di spettacoli. Sempre nel segno dell’anniversario speciale del ventesimo anno di vita a cui è dedicato anche il manifesto originale che l’artista Smoe ha ideato per la sua città d’origine. Lavoro che sarà presentato durante la serata di martedì 20 dicembre, per cui è prevista la partecipazione di un prestigioso parterre di ospiti istituzionali e del mondo della cultura.

I biglietti per la serata, con lo spettacolo di Stefano Massini, possono essere acquistati, agli abituali prezzi per ordini di palco, tramite il portale www.politeamacatanzaro.net oppure contattando il botteghino del teatro al numero 0961-501818.

Leggi anche – Il 20 dicembre il Politeama festeggia il suo ventennale con Stefano Massini e l’artista catanzarese SMOE -.