Nell’ambito del Premio letterario internazionale Thesaurus- La Brunella tenutosi nello scorso weekend in Toscana ad Aulla/ Massa, il Trofeo del Liceo classico Giacomo Leopardi di Aulla va alla scrittrice catanzarese Maria Primerano per il libro “Le Indemoniate Racconti fantastici di Tommaso Campanella al cardinale Richelieu”, Tullio Pironti Editore, testo già pluripremiato a meno di due mesi dalla pubblicazione. Le storie raccontate nel libro da Tommaso Campanella evidentemente avvincono e da più regioni d’Italia arrivano alla scrittrice i riconoscimenti.
Dopo la Giuria del Premio letterario internazionale Locanda del Doge a Rovigo e quella del Premio letterario internazionale Lord Byron di Porto Venere si aggiunge oggi, infatti, il riconoscimento della Giuria del Premio letterario internazionale Thesaurus.
Il Premio Letterario Thesaurus – La Brunella è stato una tre giorni di successo e di emozioni che ha ospitato personaggi del mondo della letteratura nazionale e internazionale. Per tre giorni Aulla, in Toscana, è stata infatti Capitale della Cultura e con questo Festival della Letteratura ha registrato ospiti di eccellenza, mostre, recital, spettacolo, lectio magistralis, grazie al Cenacolo Letterario Internazionale AltreVoci, promotore del Premio. Tantissimi i nomi che il sindaco di Aulla, Valettini, il vicesindaco Roberto Cipriani, la delegata alla cultura Marina Pratici e il consigliere Achille Fiorentini hanno premiato sul palco della sala Walter Tobagi la’ dove l’amministrazione non ha potuto che complimentarsi con tutti coloro che hanno portato ad Aulla e reso possibile una manifestazione di altissimo prestigio che ha voluto anche valorizzare tutto ciò di cui questo territorio toscano si può vantare: associazioni, gruppi, artisti, fotografi e tante altre realtà che rendono speciale la Lunigiana