MGFF 2016: presentazione del libro “Ti sto aspettando – Storie di cani e gatti alla ricerca della felicità” (video HD)

Lunedì 25 luglio alle ore 18,30 presso “Hotel Palace”” nel quartiere marinaro di Catanzaro si è tenuta la presentazione di “Ti sto aspettando – Storie di cani e gatti alla ricerca della felicità”, opera prima di Alessandra Bernardo. L’incontro è stato moderato dalla giornalista Donatella Soluri.

Ti sto aspettando” è una raccolta di racconti che vede protagonisti cani e gatti dei canili comunali di Roma. Il canile è un luogo di sofferenza, d’ingiustizia, di dolore, di solitudine ma è anche umanità, riabilitazione, salvezza, professionalità, riscatto, speranza.

 

Attraverso la penna dell’autrice sono raccontate le vite dei protagonisti di questa realtà, gli avvenimenti che li hanno condotti alla reclusione, gli eventi quotidiani che scandiscono le ore vissute dietro le sbarre della loro gabbia, le emozioni che riescono a trasmettere a tutti coloro che, con passione e dedizione, si occupano di loro.

Le strutture di accoglienza degli animali vaganti sul territorio dovrebbero essere luoghi di passaggio, di transizione, di riabilitazione, una seconda opportunità di vita per trovare la famiglia giusta. Troppo spesso, però, diventano luoghi di prigionia, dove gli animali privati delle loro uniche ragioni di vita libertà e amore, vivranno la loro esistenza da reclusi, senza alcuna possibilità di riscatto. “Ti sto aspettando” vuole essere quell’opportunità, offrire conoscenza e visibilità a realtà che spesso sono ignorate.

Per dare maggiore visibilità agli ospiti del canile e per la possibile incompatibilità di specie, è stato chiesto che non vi siano presenza di cani padronali e così è stato.

PER VEDERE IL BOOK TRAILER DEL LIBRO CLICCA QUI