Il Comitato Dante Alighieri di Catanzaro bandisce il concorso di poesia “Nessuno è perfetto”

Concorso di poesia "Nessuno è perfetto"

di Maurizio Ceravolo

Il 2019 si configura come l’anno della poesia. Per tale motivo, ed in linea con gli obiettivi culturali dell’associazione, il Comitato Dante Alighieri di Catanzaro, presieduto da Teresa Rizzo, bandisce il concorso di poesia “Nessuno è perfetto”. L’iniziativa ha riscontrato la voglia d’impegnarsi, al fine di renderla ancora più prestigiosa, da parte dell’associazione Consolidal Catanzaro e dell’Associazione Giovanile Iniziative Musicali Calabria. Hanno contribuito, inoltre, fornendo il patrocinio gratuito, il Comune di Catanzaro, l’Assessorato alla Cultura e la Provincia di Catanzaro

L’obiettivo culturale di tale concorso

Bandire un concorso di poesia, in un periodo storico in cui tale genere letterario non trova grande riscontro, ha come obiettivo principale quello di incentivare i giovani della città e della provincia a riscoprirne il valore, mettendo in gioco i propri talenti. 

Le date importanti da tenere in considerazione

Coloro i quali vorranno partecipare a tale concorso, dovranno far pervenire le domande d’iscrizione con il relativo versamento della quota d’iscrizione, via email o in forma cartacea, entro e non oltre il 10 ottobre alle ore 12. La premiazione si terrà giorno 18 ottobre alle ore 18 presso la Sala Concerti di Palazzo De Nobili a Catanzaro. Quest’ultima sarà inserita all’interno di un vero e proprio spettacolo denominato: “Nessuno è perfetto show”. CalabriaMagnifica.it sarà presente ed un suo collaboratore avrà il compito di condurre la serata. 

Per ulteriori dettagli si consiglia di consultare il bando che troverete qui di seguito o il sito del Comitato, ladante.it . 

Bando concorso di poesia “Nessuno è perfetto”