Sale l’attesa per l’8 marzo: al Teatro Politeama di Catanzaro “Pretty Woman”, il Musical che ha fatto sognare intere generazioni

Pretty Woman - Stage Entertainment©_5
Pretty Woman - Stage Entertainment©_5

È iniziato il conto alla rovescia verso “Pretty Woman Il Musical” che approderà al Teatro Politeama di Catanzaro il prossimo 8 marzo per una Festa della donna da trascorrere all’insegna del divertimento.È stato lo spettacolo teatrale con il maggior successo al botteghino in Italia nel corso degli ultimi due anni grazie ad una storia che continua a far sognare intere generazioni ed una colonna sonora indimenticabile. Un allestimento tutto italiano in cui la musica, tra canzoni pop e romantiche, è assoluta protagonista, ricalcando quella originale scritta da Bryan Adams, a partire dalla presenza dell’indimenticabile successo mondiale del 1964 “Oh, Pretty Woman” di Roy Orbison.

Nell’agosto del 2018 il musical ha celebrato la sua prima mondiale a Broadway registrando il tutto esaurito. “Daremo a Pretty Woman la nostra impronta personale e faremo di Vivian una donna forte e stimolante per tutti gli spettatori.

Sogniamo che lei possa cambiare un po’ la tua vita e che quando tornerai a casa farai quel passo che avresti sempre voluto ma che non hai mai osato fare”: così la regista Carline Brouwer presenta l’adattamento teatrale che, nella sua versione italiana, si avvale della regia associata e della direzione casting di Chiara Noschese, artista a tutto tondo, attrice, regista e cantante che ha maturato tanti successi ed esperienze nel campo della commedia musicale.

Lo spettacolo vede, inoltre la traduzione, l’adattamento e i versi di versi di Franco Travaglio e la partecipazione di Beatrice Baldaccini, Thomas Santu, Giulia Fabbri, Andrea Verzicco, Cristian Ruiz e Lorenzo Tognocchi.

Al Politeama di Catanzaro sarà, quindi, l’occasione per ripercorrere la storia della giovane squillo Vivian Ward e del ricco e affascinante uomo d’affari Edward Lewis che si innamoreranno l’uno dell’altra, sebbene provengano da mondi totalmente diversi. La musica accompagna coerentemente la recitazione e il susseguirsi delle scene. I biglietti per la serata possono essere acquistati, agli abituali prezzi per ordini di palco, tramite il portale www.politeamacatanzaro.net oppure contattando il botteghino del teatro al numero 0961-501818.