Aspettando Catanzaro-Rende

Catanzaro Calcio
Us Catanzaro, Catanzaro Calcio

Mentre il calcio mercato è nel vivo, riprende il campionato di Serie C girone C, che durante la settimana ha visto il recupero tra Viterbese e Reggina terminata 1-1, e i giallorossi ricevono domenica al Ceravolo alle 16.30 il Rende per la seconda giornata di ritorno.

All’andata finì con la vittoria del Rende per uno a zero con gol dell’ex Denny Gigliotti a pochi minuti dalla fine.

La squadra biancorossa arriva a questa partita con uno score di 31 punti (al netto della penalizzazione di un punto) con 10 vittorie 2 pareggi e 7 sconfitte con 27 reti realizzate e 21 subite.

In trasferta la squadra di Modesto (squalificato per questa partita)ha ottenuto 5 vittorie 1 pareggio e 3 sconfitte di cui le ultime due consecutive con 14 reti fatte e 10 subite.

Squalificato per questa partita l’ex Sabato per il Rende, mentre i giallorossi dovranno fare a meno Eklu e Maita.

Due precedenti in campionato di cui l’ultimo risale al 25/02/18 (torneo dell’anno scorso) con il Rende vittorioso al Ceravolo per uno a zero con gol di Franco al minuto 26 del secondo tempo; l’altro precedente invece riguarda il campionato 2006/2007 ( 8/10/2006) con vittoria giallorossa per due a zero con doppietta di Cunzi.

Quest’anno le due squadre si sono affrontate in Coppa Italia il 09/10/2018 con la vittoria delle aquile per 3-1 dopo i tempi supplementari.

Per gli uomini di Auteri, quindi, un impegno delicatissimo contro una squadra da prendere con le classiche molle anche perché a centrocampo si potrebbe soffrire mancando Maita.

Arbitrerà Andrea Colombo di Como.

Francesco Capicotto