Casa Circondariale di Catanzaro: i detenuti incontrano i loro figli

“Bambini senza sbarre”: Un incontro speciale alla Casa Circondariale di Catanzaro

Nonostante l’annullamento dell’attesa partita de “La partita con papà” a causa delle avverse condizioni meteorologiche, i bambini hanno avuto comunque l’opportunità di incontrare i propri padri detenuti presso la Casa Circondariale di Catanzaro. Questo evento è stato promosso da “Bambini senza sbarre” Onlus, in collaborazione con il Ministero della Giustizia.

L’Associazione “Bambini senza sbarre” organizza ogni anno, in tutti gli istituti penitenziari, una partita simbolica tra genitori detenuti e figli. Purtroppo, quest’anno l’evento a Catanzaro è stato compromesso dalle avverse condizioni meteorologiche, che hanno reso impossibile l’utilizzo degli impianti sportivi.

La dottoressa Angela Paravati, direttrice della Casa Circondariale di Catanzaro, ha dichiarato: “Per non deludere i bambini che erano già stati avvisati dalle mamme di venire per incontrare il proprio papà in un ambiente diverso da quello del carcere, abbiamo deciso di farli rimanere nel teatro dell’Istituto, dove hanno trascorso un pomeriggio insieme e hanno potuto gustare i dolci preparati nel nostro Laboratorio di Pasticceria.”

“Si tratta di un’iniziativa importante promossa da ‘Bambini senza sbarre”, ha proseguito la dottoressa Paravati, “alla quale il carcere di Catanzaro ha sempre aderito. L’obiettivo è sensibilizzare la società esterna sul fatto che i bambini non hanno colpa. Tanto è vero che il loro slogan è: ‘non un mio crimine, non una mia condanna’.”