Le associazioni incontrano l’on. Morelli sul tema delicato della stazione di Catanzaro Sala

Stazione
Catanzaro Sala, stazione

Si ritorna a parlare della Stazione Ferroviaria di Catanzaro Sala e del suo auspicabile recupero alla sua funzione di nodo ferroviario per la città Capoluogo di Regione. E per il suo popoloso hinterland costiero e montano.

Il Comitato spontaneo di trenta Associazioni Culturali e di impegno sociale della città da più tempo, sta conducendo questa battaglia di grande valenza economico-sociale. Per un vasto territorio in cui sono scemati sempre più i necessari servizi del trasporto pubblico su ferro.

E che crede anche nella necessità di realizzare la tratta di collegamento diretto da Settingiano verso l’Aeroporto e la Stazione di Lamezia Terme Centrale.

Il cui progetto è stato inopinatamente accantonato. Così lo stesso Comitato ha organizzato un incontro pubblico con l’On. Alessandro Morelli. Che verrà a Catanzaro nella sua veste istituzionale di Presidente della IX commissione Trasporti ed Infrastrutture della Camera dei Deputati.

All’incontro potranno partecipare i Sindaci dei Comuni dell’hinterland che, a mezzo di un loro delegato, avranno l’opportunità di rappresentare le loro esigenze sul delicato argomento del trasporto pubblico ferroviario.

Questo si terrà il prossimo 10 gennaio 2020, alle ore 17.00. Nei locali dell’Associazione “Salotto Culturale Antonino Greco”. In via Luigi Settembrini n.26 (alle spalle dei magazzini Bertucci).