Donna scomparsa in Calabria: i familiari sono preoccupati e lanciano l’allarme

Missin person, persona scomparsa
Missin person, persona scomparsa

La scomparsa di Sara Busiello, trentenne di Diamante, sta scuotendo l’intera comunità del Cosentino, in Calabria. Il suo convivente ha lanciato l’allarme dopo che la donna si è allontanata volontariamente da casa nel cuore della notte senza fare più ritorno. I familiari hanno riferito che Sara è scomparsa intorno all’una e mezza di notte del 4 maggio, dopo essersi allontanata a piedi dall’abitazione di contrada Vaccuta di Cirella, una zona impervia di campagna, senza cellulare ma con una borsa. La notizia è stata riportata dal sito online LaCnews24 con un ampio articolo a firma di Francesca Lagatta.

Le forze dell’ordine hanno immediatamente avviato le ricerche, concentrandosi nei pressi della sua abitazione e perlustrando tutto il territorio circostante. Gli sforzi delle autorità sono stati intensificati con l’arrivo di elicotteri e droni, ma fino ad ora non ci sono state notizie di Sara. Amici e parenti della giovane stanno lanciando appelli sui social, chiedendo a chiunque abbia informazioni utili di contattare le autorità.

Secondo quanto riferito dal sito LaCnews24, Sara avrebbe abbandonato la sua abitazione dopo un litigio con il convivente. Tuttavia, in passato la giovane era già andata via di casa dopo una discussione ma aveva sempre fatto ritorno nel giro di poche ore. La sua prolungata assenza desta quindi preoccupazione e timori per la sua incolumità.

Ricerche per la scomparsa di persona in questi casi sono complesse

Le ricerche in queste situazioni sono complesse e richiedono una notevole organizzazione. Per questo motivo, le attività sono state affidate ai vigili del fuoco, che grazie alla loro esperienza in campo di soccorso e salvataggio, sono in grado di garantire una copertura capillare del territorio.

La scomparsa di Sara Busiello è un’ulteriore occasione per riflettere sull’importanza della sicurezza personale. È sempre opportuno tenere un cellulare con sé, soprattutto in situazioni di emergenza o di pericolo. Inoltre, è importante che chiunque abbia informazioni utili sulla scomparsa di Sara si faccia avanti e contatti immediatamente le autorità, per consentire una rapida risoluzione del caso.

Speriamo che Sara Busiello venga presto ritrovata sana e salva e che la verità sulla sua scomparsa venga finalmente scoperta