9 novembre: si anticipa il Natale al Parco Gaslini

Luminarie anteprima Parco Gaslini_edited-min
Luminarie anteprima Parco Gaslini quartiere Lido di Catanzaro

L’Associazione “Vivere Catanzaro” anticipa l’atmosfera del Natale al Parco Gaslini del quartiere Lido di Catanzaro

L’associazione “Vivere Catanzaro” è un’organizzazione no profit e nasce per promuovere in genere eventi sportivi e culturali. Per i soci fondatori lo sport e la cultura sono valori da custodire.

Valori da custodire e da condividere aggiungerei. Sì, perché l’associazione ha progettato un’iniziativa volta a coinvolgere la cittadinanza catanzarese e a farla rientrare con largo anticipo nel clima delle feste natalizie.

“Lo abbiamo immaginato, sognato ed alla fine creato. Partiti da zero e qui ha inizio la magia: tutti insieme per vivere un’emozione.” Queste sono le parole spese dai rappresentanti dell’associazione per promuovere l’iniziativa.

Un’idea che nasce dal Presidente Davide Pirrone, dal Vice Presidente Martina Pirrone dell’Associazione “Vivere Catanzaro” e che viene messa in atto grazie al supporto di numerosi cittadini privati. Primo tra tutti Giuseppe Bianco, noto per la realizzazione di numerose iniziative personali, volte a coinvolgere la partecipazione attiva degli abitanti e ad incrementare la qualità di vita dell’intero quartiere Lido di Catanzaro. Grazie al suo impegno e all’impegno di molti privati, sono stati raccolti fondi che hanno permesso di rendere attuabile il programma all’interno del quale sono previsti spettacoli ed eventi di diversa natura. “Sono molto felice della partecipazione dei cittadini e dei privati per i loro contributi”, ha riferito Bianco.

Il 9 novembre si accenderanno le luminarie

Già a partire da sabato 9 novembre, a partire dalle ore 17,00, all’interno del Parco Gaslini saranno accese le luminarie, che sono in corso di installazione in questi giorni. Le luminarie, che assumeranno diverse forme e riguarderanno diversi simboli emblematici del Natale, resteranno accese ed in funzione fino a lunedì 6 gennaio 2020, “Giorno della Befana”, che rappresenta come da tradizione la chiusura delle feste natalizie.

In attesa del grande evento previsto per domenica 1 dicembre 2019, di cui ancora non sono svelati dalla direzione artistica della manifestazione i dettagli, prepariamoci dunque a vivere un’atmosfera magica ed accogliente, tipica del Natale, già a partire dal mese di novembre.

Un’occasione in più per “vivere” il quartiere Lido di Catanzaro, per tutti (non soltanto per i residenti) e per tutto l’anno, non soltanto nella stagione estiva. E allora “Buon Natale” a tutti!