Black Friday 2023: sconti e risparmi in arrivo

Black Friday
Black Friday

Black Friday 2023: guida pratica per massimizzare i risparmi e sfruttare al meglio le offerte da amazon ai negozi locali

Il Black Friday 2023 è ufficialmente fissato per il 24 novembre, l’ultimo venerdì di novembre. La maggior parte dei negozi fisici e online offrirà sconti e promozioni per tutto il periodo che va da dopo Halloween fino alle settimane pre-natalizie. Sempre più spesso, si sente parlare del “Mese del Black Friday”, che include gli “sconti pazzi” che precedono il Venerdì Nero e il Cyber Monday, una giornata di forti sconti nel mondo digitale.

Nonostante la grande aspettativa dei consumatori per i quattro giorni che vanno dal Black Friday al Cyber Monday, sempre più persone hanno iniziato a cogliere le offerte proposte dagli e-commerce e dai negozi fisici per l’intero mese di novembre.

Origini e diffusione del Black Friday La tradizione del Black Friday, una giornata che segue la festa del Ringraziamento negli Stati Uniti e dà il via alla stagione degli acquisti natalizi con una serie di sconti e promozioni, ha avuto origine negli Stati Uniti, ma si è rapidamente diffusa in gran parte del mondo. È ormai diventata una sorta di “evento” atteso religiosamente per ottenere sconti su una vasta gamma di prodotti o usufruire di promozioni come 3×2 e simili.

Dai giganti come Amazon ai piccoli negozi locali Nel Black Friday 2023, che sicuramente registrerà un giro d’affari eccezionale come negli anni precedenti, parteciperanno praticamente tutti i rivenditori, grandi e piccoli. Il colosso del commercio online, Amazon, ha già lanciato la sua “Black Week”, una settimana di offerte incredibili dal 17 al 27 novembre, con notevoli risparmi per i clienti. Ma non è finita qui: ci sono anche offerte anticipare già disponibili!

Dall’abbigliamento agli articoli per la casa, dai dispositivi digitali ai libri, è possibile acquistare di tutto e spesso a prezzi scontati rispetto alla norma. Per coloro che preferiscono evitare gli acquisti online, molti rivenditori offrono l’opzione “prenota e ritira in negozio”. Inoltre, i centri commerciali e i piccoli negozi offrono anche promozioni per festeggiare il Black Friday con i propri clienti affezionati.

Il Black Friday 2023 è alle porte, o meglio, è già iniziato se consideriamo quante offerte e sconti sono già attivi online e offline. Sebbene le offerte possano consentire di acquistare articoli desiderati a prezzi convenienti, è importante fare attenzione alle truffe e alle false promesse che possono essere in agguato.