Catanzaro: “Via Crucis” dei bambini | Scuola Maria Immacolata di Lido (VIDEO)

Emozionante e singolare, l’evento che si è svolto a Catanzaro, nel quartiere Lido.

Come ogni anno, i bambini della Scuola d’infanzia e Primaria “Maria Immacolata” hanno condiviso la preparazione della Via Crucis, momento di testimonianza della grande amicizia tra noi e Gesù, attraverso la preghiera, il canto e alcune riflessioni sulle parole del Vangelo.

La scuola Maria Immacolata, gestita dalla cooperativa sociale Padre Giovanni Semerìa non è nuova a iniziative del genere ed è una delle realtà più storiche e meglio rappresentativa della città: in passato è stato un orfanotrofio e nel 2023 festeggerà 100 anni.

Oltre 100 bambini sono stati protagonisti di un suggestivo rito, raccontando con semplicità le ultime ore della vita di Gesù Cristo.

Ben guidati, indossando costumi cuciti per l’occasione, piccoli e grandi, con la partecipazione dei genitori che si sono resi disponibili nel leggere alcune riflessioni hanno dato vita a questo evento pasquale che è stato molto commovente.

L’insegnante di musica Elisa Mirabelli e il Parroco Don Piero Puglisi, presidente della Fondazione Città Solidale, hanno lavorato affinché gli alunni imparassero le parti.

Tale momento significativo, ha permesso ai bambini di: conoscere Gesù nei momenti della sua passione e morte e rievocare ciò che Gesù è stato per i suoi discepoli fino alla resurrezione.

È stata la dimostrazione che la Pasqua si può celebrare riprendendo semplici tradizioni.

Bravi tutti gli alunni che hanno partecipato e bravi agli insegnanti che li hanno preparati.