Pulizie domestiche: gli uomini collaborano in casa

Pulizia, casa, disinfettante

È proprio vero, i tempi di oggi sono lontani dal passato raccontato dai nostri nonni o da quello rappresentato nei film e meno male. Sempre più spesso gli uomini danno una mano in casa e collaborano nell’espletare le pulizie domestiche, ma cosa preferiscono fare tra le quattro mura? Andiamo a saperne di più.

Passare l’ aspirapolvere

È una attività congeniale agli uomini molto più di altre. Naturalmente non amano fare le pulizie, ma il rumore dell’apparecchio li confonde o li tranquillizza. A parte gli scherzi, questa attività sembra essere cucita addosso, almeno ai più volenterosi.

Buttare via i rifiuti

Avete mai visto una donna buttare via i rifiuti? Cestinare la spazzatura è must quasi tutto al maschile, un comportamento che si ripete da secoli ormai.

Portare fuori il cane

Possiamo definirlo come un “lavoro” collaterale alle pulizie domestiche, ma almeno gli uomini amano passeggiare insieme al proprio cane per accompagnarlo a fare i bisogni, ma non necessariamente. Andare a zonzo con il nostro amico a quattro zampe rilassa e porta benessere generalizzato.

Occuparsi del giardino

Chi possiede una casa con un po’ di verde è fortunato, ma lo è ancora di più se è lui stesso a prendersene cura. Concimare, annaffiare, potare gli alberi sono attività salutari in cui gli uomini volentieri si cimentano, ma ricordate che esistono sempre le eccezioni!