Rai 2 lancia il nuovo adventure game ambientato in Calabria

Elettra Lamborghini, nuovo adventure game
Elettra Lamborghini, nuovo adventure game

Al via le riprese di “The Unknown – Fino all’ultimo bivio”, il nuovo adventure game di Rai 2 ambientato in Calabria con la partecipazione di Elettra Lamborghini e Gianluca Fubelli

La Calabria diventa protagonista di un’avventura senza pari con l’inizio delle riprese di “The Unknown – Fino all’ultimo bivio”, il nuovo “adventure game” in onda su Rai 2. Il programma, che promette emozioni e colpi di scena, è realizzato grazie alla collaborazione con la Regione Calabria, il Dipartimento Turismo e la Calabria Film Commission, nell’ambito della convenzione con Rai Com.

Il format, prodotto dalla Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Banijay Italia, vede la partecipazione di una coppia inedita di conduttori: Elettra Lamborghini, cantante e influencer, e Gianluca Fubelli, noto al pubblico come “Scintilla”, volto storico di programmi di intrattenimento. I due guideranno il pubblico attraverso le varie fasi di un gioco che unisce elementi di adrenalina e intelligenza, ambientato nei paesaggi mozzafiato della regione calabrese.

In “The Unknown – Fino all’ultimo bivio”, due squadre composte da personaggi del mondo dello spettacolo e concorrenti non famosi si sfideranno in un viaggio ad ostacoli, affrontando prove di vario genere che metteranno alla prova le loro capacità di adattamento. Ogni tappa porterà le squadre a dover prendere decisioni difficili, rispondendo a imprevisti che potrebbero ribaltare l’andamento della gara.

Da un lato, il team di personaggi celebri include volti noti come Costanza Caracciolo, Emanuela Folliero, Alessandro Matri, Francesca Manzini, Soleil Sorge e Pino Strabioli. Dall’altro, a sfidare gli altri, una squadra composta da Christian Calenda, Noemi Cassaro, Lorenzo “Mc” Drago, Laura Pranzetti Lombardiani, Gabriele Pagliarini e Ivan Zucco.

Ogni episodio del programma vedrà i concorrenti confrontarsi con sfide che testeranno la loro capacità di affrontare situazioni impreviste, spingendoli a prendere decisioni rapide e a volte imprevedibili. La Calabria, con la sua bellezza naturale e i suoi paesaggi ricchi di storia, farà da sfondo a questa gara adrenalinica, che promette di coinvolgere e intrattenere il pubblico a casa.

Con “The Unknown”, Rai 2 continua a puntare su format innovativi e coinvolgenti, capaci di mescolare intrattenimento e avventura, mentre la Calabria si conferma una location ideale per produzioni televisive di qualità.