Vibo Valentia abbraccia l’iniziativa del giocattolo sospeso

l'iniziativa del giocattolo sospeso
l'iniziativa del giocattolo sospeso

L’associazione ‘Valentia’ rinnova il suo impegno sociale con l’iniziativa ‘giocattolo sospeso’, offrendo un raggio di speranza a famiglie colpite dalla crisi economica

Il periodo natalizio a Vibo Valentia si arricchisce di una luce ancora più speciale grazie al ritorno dell’emozionante iniziativa “Giocattolo Sospeso”, promossa dall’associazione benefica “Valentia”. In un contesto segnato dalla difficile congiuntura economica, l’associazione si impegna a alleviare le pesanti sfide che molte famiglie stanno affrontando.

“Questo Natale si preannuncia difficile per molte famiglie del nostro territorio,” sottolinea l’associazione “Valentia”. “Con le avversità imposte dalla crisi economica di quest’anno, l’iniziativa del Giocattolo Sospeso si propone di regalare un sorriso ai bambini che ne hanno più bisogno.”

Fondata nel 2017 a Vibo Valentia, l’associazione “Valentia” è diventata una presenza di rilievo a livello nazionale grazie alle sue numerose iniziative benefiche. Guidata con dedizione da Anthony Lo Bianco, il team di “Valentia” ha esteso la sua mano solidale a progetti di rilevanza provinciale, regionale e nazionale.

Per partecipare, i cittadini possono recarsi presso i principali negozi di giocattoli di Vibo Valentia, tra cui Merkatoys presso la SS 18 Tirrena Inferiore, Merkatoys a Vena Di Ionadi e Toy Store a Moderata Durant. Qui è possibile acquistare e donare giocattoli che saranno successivamente destinati alle famiglie in difficoltà.

I dettagli del giocattolo, come la sua descrizione, l’età consigliata e, su richiesta, il nome del donatore, verranno registrati dai negozianti. Queste informazioni saranno poi allegate al regalo, che sarà distribuito a chi ne farà richiesta o alle famiglie bisognose.

L’iniziativa del Giocattolo Sospeso sarà attiva dal 4 al 23 dicembre 2022. “Un piccolo gesto può fare una grande differenza,” sottolinea Anthony Lo Bianco, presidente dell’associazione “Valentia”. “Desideriamo che questo Natale sia privo di amarezza per tutti i bambini, nonostante le sfide economiche.”

Oltre a rappresentare un concreto aiuto per le famiglie in difficoltà, l’iniziativa del Giocattolo Sospeso si configura come un simbolo di speranza e solidarietà per l’intera comunità di Vibo Valentia, dimostrando che, anche in tempi difficili, il cuore generoso della comunità può illuminare il cammino degli altri.