30enne arrestato dopo aggressione agli agenti a Gioia Tauro

polizia
polizia

Gioia Tauro, 30enne tenta la fuga durante un controllo a Rosarno, viene trovato con canapa indiana e aggredisce gli agenti: arrestato per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale

GIOIA TAURO (CZ), 22 MAG 2025 – È stato arrestato in flagranza di reato un uomo di 30 anni, cittadino nigeriano, per violenza, minaccia, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. L’episodio si è verificato nella giornata di ieri a Rosarno, durante un controllo effettuato dagli agenti della Squadra Volante del Commissariato di Polizia di Gioia Tauro.

Secondo quanto riferito, l’uomo, alla vista della pattuglia, avrebbe tentato di allontanarsi con atteggiamento sospetto, cercando di disfarsi della propria giacca contenente una busta con circa 8 grammi di canapa indiana. Una volta fermato e condotto negli uffici del Commissariato, il trentenne avrebbe reagito in modo violento, aggredendo fisicamente i poliziotti. Gli agenti hanno riportato lesioni tali da richiedere cure mediche.

La sostanza stupefacente è stata sequestrata, mentre l’uomo, dopo l’arresto, è stato posto agli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Le indagini proseguono per chiarire eventuali ulteriori responsabilità o collegamenti con attività illecite.

LEGGI ANCHE: Furto e resistenza a pubblico ufficiale: un arresto a Catanzaro