Addio Michele Porcelli, dalla Redazione di Calabria Magnifica.it

Michele Porcelli, operatore LaC - Foto Facebook
Michele Porcelli, operatore LaC - Foto Facebook

Nella giornata di ieri il mondo del giornalismo calabrese è stato colpito come un fulmine a ciel sereno da un evento tragico. Lo storico regista e operatore di ripresa di LaC Tv, è caduto da un dirupo mentre era impegnato nel suo lavoro. Non c’è stato nulla da fare per lui. Michele Porcelli, muore così all’età di 55 anni, mentre stava effettuando delle riprese nel comune di Buonvicino, in provincia di Cosenza.

Purtroppo Porcelli ha perso l’equilibrio ed è precipitato nel dirupo. I tentativi di soccorso sono stati immediati, ma il terreno insidioso non ha permesso di raggiungere in maniera facile e veloce Porcelli, che nel frattempo non ha dato più segnali di vita.

Gli operatori del 118 e dell’elisoccorso non hanno potuto far altro, una volta raggiunto l’operatore tv, che constatarne il decesso.

Chi era Michele Porcelli

Michele Porcelli ha trascorso la sua vita dietro al mezzo da ripresa ed è il fautore delle immagini della Redazione di LaC Tv, che sono state tutte girate da lui.

Un tecnico, ma soprattutto un giornalista, perché era capace di raccontare la notizia con le sue immagini.

Porcelli lascia un vuoto enorme nel mondo del giornalismo e della televisione calabrese. Dai tempi di “Rete Kalabria” e prima ancora di altre emittenti private calabresi, fino ad arrivare a LaC.

Addio Michele Porcelli, dalla Redazione di Calabria Magnifica.it e dal direttore Luigi Mussari, che ha avuto la possibilità di constatarne personalmente la sua umanità, generosità e professionalità.