Agricoltore muore schiacciato dal trattore a Ricadi

L'elisoccorso
Elisoccorso

Ricadi, tragedia nei campi di Orsigliadi: si ribalta con il trattore mentre lavora la terra, agricoltore muore schiacciato sul colpo

Un drammatico incidente sul lavoro ha scosso la comunità di Orsigliadi, piccola frazione rurale del comune di Ricadi, sulla costa vibonese. Un uomo ha perso la vita mentre era impegnato in attività agricole: il trattore che stava manovrando si è improvvisamente ribaltato, schiacciandolo fatalmente.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo si trovava da solo su un terreno agricolo quando, per cause ancora da chiarire, il mezzo si è capovolto. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorritori del 118 e l’arrivo dell’elisoccorso, i sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’agricoltore. L’impatto si è rivelato fatale.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per i rilievi del caso e per avviare le indagini volte a chiarire l’esatta dinamica dell’incidente. Le ipotesi al vaglio includono un possibile malfunzionamento del mezzo agricolo o un errore umano.

L’ennesima vittima di un lavoro troppo spesso solitario e pericoloso, che ancora una volta riporta l’attenzione sull’urgenza di garantire maggiore sicurezza nei campi e nei settori ad alto rischio.

LEGGI ANCHE: Trattore ribaltato schiaccia un agricoltore nel vibonese