Montebello Ionico, 20enne aggredisce la madre, fugge tra i tetti e minaccia la Polizia con un coltello: bloccato con il Taser e arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di armi
Intervento ad alta tensione per gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Condofuri, che nei giorni scorsi hanno arrestato un giovane di 20 anni per resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di armi. Il ragazzo, già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato nella frazione di Saline Ioniche dopo aver aggredito la madre e tentato di sfuggire alla cattura fuggendo sui tetti delle abitazioni vicine.
All’arrivo della Volante, gli agenti hanno trovato il ventenne in strada. Alla vista delle forze dell’ordine, il giovane ha opposto una violenta resistenza, impugnando un coltello a serramanico e minacciando i poliziotti. Per fermarlo, è stato necessario l’uso del Taser in dotazione, che ha permesso agli operatori di immobilizzarlo in sicurezza e senza conseguenze per le persone coinvolte.
Durante gli accertamenti successivi, è emerso a carico del giovane anche un ordine di carcerazione emesso dall’Autorità Giudiziaria per un precedente reato di rapina aggravata. L’arresto, avvenuto in flagranza, è stato convalidato dal Giudice Monocratico del Tribunale di Reggio Calabria, che ha disposto la custodia cautelare presso la Casa Circondariale del capoluogo.
Va ricordato che, trattandosi di un procedimento ancora nella fase delle indagini preliminari, nei confronti dell’indagato vige il principio di presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.
LEGGI ANCHE: Scoperto traffico di armi a Crotone: due arresti