Arrestato 27enne per aggressione agli agenti ferroviari a Reggio Calabria

Polfer
Polfer

Episodio di violenza su treno intercity a Reggio Calabria: cittadino extracomunitario irregolare aggredisce agenti ferroviari intervenuti per eseguire un controllo

Nella mattinata del 2 aprile, la Polizia di Stato di Reggio Calabria ha effettuato un arresto di rilievo, prendendo in custodia un cittadino extracomunitario accusato di violenza, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. L’arresto è avvenuto grazie all’intervento tempestivo degli agenti della Sezione di Polizia Ferroviaria di Villa San Giovanni.

L’incidente si è verificato quando gli agenti ferroviari sono intervenuti in aiuto al Capotreno di un treno intercity, il quale aveva segnalato la presenza di un individuo senza titolo di viaggio che si rifiutava di scendere dal convoglio. Al momento di richiedere al soggetto di esibire un documento di riconoscimento, il 27enne extracomunitario, irregolare sul territorio nazionale, ha reagito con violenza, cercando di fuggire e aggredendo gli agenti con calci e pugni.

Come risultato dell’aggressione, gli operatori della Polizia Ferroviaria hanno riportato lesioni giudicate guaribili in 30 e 10 giorni. Inoltre, l’extracomunitario è stato denunciato per il reato di interruzione di pubblico servizio, aggravando ulteriormente la gravità della situazione.

L’arresto di questo individuo dimostra l’impegno costante delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza e il rispetto delle leggi all’interno dei mezzi di trasporto pubblico. La Polizia di Stato di Reggio Calabria ha ribadito il suo impegno nel contrastare comportamenti illegali e violenti che minacciano l’incolumità dei cittadini e degli operatori del settore.

LEGGI ANCHE: Giovane capotreno aggredita nel cosentino