Arrestato 29enne con oltre 150 grammi di marijuana nel cosentino

Carabinieri
Carabinieri

Schiavonea, perquisizione dei Carabinieri porta all’arresto di un 29enne: trovato con oltre 150 grammi di marijuana, bilancino di precisione e materiale per lo spaccio

CORIGLIANO ROSSANO (CS), 4 APR 2025 – Un 29enne di Schiavonea, frazione costiera di Corigliano Rossano, è stato arrestato dai Carabinieri del Reparto Territoriale di Corigliano Rossano, con il supporto delle Sezioni Operative e Radiomobili, per possesso e spaccio di marijuana. L’operazione è stata condotta sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Castrovillari, diretta dal Procuratore Capo Alessandro D’Alessio.

L’arresto arriva a seguito di una serie di indagini, che hanno attirato l’attenzione dei Carabinieri su alcuni movimenti sospetti intorno all’abitazione del giovane. Dopo aver osservato comportamenti anomali nei giorni precedenti, i militari hanno deciso di effettuare una perquisizione domiciliare.

Durante il controllo, avvenuto nella giornata di ieri, i Carabinieri hanno scoperto un ingente quantitativo di marijuana nascosto nella stanza da letto del giovane. In particolare, sono stati trovati oltre 150 grammi di sostanza stupefacente, confezionati sottovuoto, insieme a una dose già pronta per essere venduta. Oltre alla droga, sono stati sequestrati anche un bilancino di precisione e materiale utile per il confezionamento delle singole dosi.

Alla luce dei riscontri ottenuti, i Carabinieri hanno ritenuto che il giovane stesse preparando la droga per essere ceduta a terzi, ipotizzando così una violazione dell’articolo 73 del DPR 309/1990, che riguarda la detenzione e lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Il 29enne è stato arrestato in flagranza di reato e successivamente trasferito nel carcere di Castrovillari, dove rimarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria per le successive determinazioni. L’operazione testimonia l’impegno delle forze dell’ordine nel contrasto al traffico di droga nella regione.

LEGGI ANCHE: Trovato un deposito di marijuana in casa nella locride: un arresto